Terza puntata del format dedicato alle attività venatorie e al nostro territorio: Artemide Obiettivo Territorio. Il programma si sposta nel fabrianese per parlare di caccia alla beccaccia, di carta pergamena e di un piccolo museo dedicato alle scienze, in particolare quelle farmaceutiche. Una puntata davvero interessante.
Mese: Marzo 2019
2° puntata Artemide
2^ puntata di Artemide – obiettivo territorio stagione venatoria 2018-2019. Alessandro, Venturino ed Angelo andranno a caccia della Lepre. Poi tutti a pranzo a casa di Angelo con lo chef Errico Recanati. Nel territorio di Comune di Acquaviva Picena conosceremo “le Pagliarole” ed in fine Giovanna ci mostrerà come nasce il formaggio pecorino e la ricotta. Buona Visione!!!
1° puntata Artemide
Siamo a Montefortino, nelle Marche, per parlare di caccia alla palomba che lo chef Errico Recanati cucinerà nel bosco con i cacciatori. Infine altre due storie: quella di Francesco, agricoltore a Montemonaco (nonostante il sisma), e quella di Padre Pietro che ha ricostruito l’Eremo di San Leonardo nei pressi della Gola dell’Infernaccio: una storia ricostruita con Vincenzo Varagona.